Bari: centinaia di rifiuti di plastica recuperati sulla costa di Santo Spirito – VIDEO

Centinaia di rifiuti – perlopiù prodotti con varie tipologie di plastiche – sono stati recuperati e conferiti in appositi contenitori dai volontari del locale gruppo “VogliAMO Santo Spirito Pulita” sulla spiaggia di Santo Spirito:

A documentarlo – anche con un filmato diffuso sui social – è stato il volontario ambientalista Leonardo Rizzi che ha mostrato le immagini di numerosi rifiuti recuperati. Tra questi, confezioni di prodotti alimentati ma anche molte reti per la mitilicoltura. Due grosse problematiche che andrebbero risolte anche con provvedimenti istituzionali, volti a ridurre la produzione di questi rifiuti attraverso alternative più sostenibili. Nel frattempo, ovviamente, importante risulta ancora una volta la sensibilizzazione dell’intera popolazione, affinché sia possibile una presa di coscienza collettiva. Il link al video diffuso da Rizzi:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.