Malati gravi rimasti senza caregiver con la “giustificante” covid. E’ il triste fenomeno segnalato anche dai familiari dei malati in Puglia:
In un caso segnalato dal brindisino, la figlia di un’anziana malata di Alzheimer – regolarmente nominata amministratrice di sostegno – ha reclamato pubblicamente la sua presenza in ospedale in considerazione del fatto che tal circostanza è prevista anche nel Dpcm del 2 marzo 2021, che consente nero su bianco la presenza della figura del caregiver. Una situazione alquanto paradossale raccontata alcuni mesi fa anche nel corso di un approfondimento Rai trasmesso durante una puntata del noto programma “Chi l’ha Visto?“. L’auspicio è che con questa segnalazione le istituzioni possano intervenire per mettere in pratica tutti gli strumenti di controllo e garanzia a tutela dei malati e dei loro accompagnatori.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.