Preoccupano canali e foci naturali situate nella nota frazione di Lecce, dove i residenti lamentano l’aumento dei livelli delle acque:
Come riportato anche sui social da un’associazione dedicata alla tutela del territorio della Marina di Torre Chianca, infatti, già nelle scorse ore molteplici volontari della Protezione Civile sono intervenuti per effettuare uno sblocco nella foce Idume, risultata ancora una volta ostruita:
Ma quanto appena descritto interesserebbe anche un altro punto di transito acquifero del territorio, ovvero il canale Longa:
“Abbiamo appena inviato richiesta per un intervento URGENTE per la riapertura della foce Longa situata sotto la Torre. Le acque hanno raggiunto livelli allarmanti . Le vie interessate sono: Via S. Andrea, Via Riace Marina, Via Caprera” – si legge in un post diffuso dall’associazione. Quelli appena descritti non sono episodi nuovi ma soltanto gli ultimi di una lunga serie, spesso segnalati dai residenti del posto.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.