Nuda al mare in Puglia e il video fa il giro del web senza l’autorizzazione dell’interessata

Sta facendo il giro del web e sta causando anche molta discussione in rete. Parliamo di articoli diffusi sul web che parlano di un video che documenta la presenza di una donna impegnata a farsi il bagno priva del costume:

L’episodio si sarebbe verificato sulla spiaggia di Monopoli, nel barese e sembra abbia diviso gli utenti tra coloro che ritengono inusuale ed immorale aggirarsi nudi per la spiaggia e chi, invece, ritiene che il cosiddetto naturismo faccia parte del benessere psicofisico. A tal proposito, risulta necessario ricordare che, con un’importante sentenza del 2000, la Corte di Cassazione ha stabilito che il nudo integrale, se praticato in luoghi riservati o frequentati solamente o prevalentemente da chi condivide il naturismo, non costituisce reato, in quanto non offende la moralità o il pudore di chi osserva:

In quel caso – salvo episodi di erotismo identificabili come atti osceni in luogo pubblico – simili atteggiamenti possono essere tollerati. Tuttavia, resta da chiedersi se il vero scandalo possa essere rappresentato da una donna libera che fuoriusciva dal mare per raggiungere la spiaggia nuda in un periodo fuori stagione o se, invece, si debba riflettere anche sul fenomeno della diffusione di filmati pubblicati evidentemente senza l’autorizzazione della persona interessata.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.