Si era incamminato nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 novembre 2021, nella fitta vegetazione della Foresta Umbra con l’intento di raccogliere castagne ma ha perso l’orientamento e si è smarrito non riuscendo più a trovare la direzione giusta per uscire dal bosco:
I familiari, non vedendolo rientrare, hanno subito allertati i soccorsi. Sulle tracce dell’uomo, un 65enne di Monte Sant’Angelo, si sono subito adoperati i Carabinieri-forestali, i Cacciatori di Puglia, la protezione civile e operai dell’Arif. Le ricerche, andate avanti per tutta la serata e riprese questa mattina all’alba, non hanno dato risultato positivo:
Verso le 8,00, lo stesso 65enne è riuscito ad uscire dalla foresta e raggiungere la strada dove, fortunatamente, ha incrociato un’auto della Protezione civile. L’uomo è stato soccorso. Le sue condizioni, anche dopo una nottata all’addiaccio, sarebbero risultate piuttosto buone.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.