Bari: “scena del crimine” per sensibilizzare i fumatori a non gettare le cicche di sigaretta – video

“Purtroppo lanciare il mozzicone di sigaretta per terra è un gesto naturale per tante, troppe persone. Per questo abbiamo aderito alla campagna di Marevivo, piccoli gesti grandi crimini. Perché vogliamo sensibilizzare i fumatori a non buttare per terra, o peggio ancora nei tombini, i mozziconi delle sigarette che fumano. Commettono un grande crimine contro l’ambiente perché un mozzicone ci mette 10 anni per consumarsi e se finisce in mare diventa cibo per i pesci che noi mangiamo” – ha dichiarato nei giorni scorsi l’Assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli che lo scorso 9 settembre aveva diffuso un filmato:

“In questi giorni dei volontari stanno distribuendo 5000 posacenere in diverse zone della città sperando che questo serva a sensibilizzare tantissime persone. Però anche senza posacenere portatile si possono utilizzare i cestini o i cassonetti per buttare i mozziconi dopo aver spento bene la sigaretta. Dobbiamo amare sempre di più la nostra città, a partire da questi #piccoligesti. Aiutatemi a farlo a sapere ai fumatori” – ha concluso l’assessore all’Ambiente. Il link al video diffuso sui social:

https://www.facebook.com/Pietr.Petruzzelli/videos/4193884294014460/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.