Da Barletta a Roma a piedi, 607 chilometri in 120 ore per tre amici

 

“Esprimo sincera ammirazione e mi complimento per la vostra impresa che ha portato il nome di Barletta in tutti i luoghi attraversati, consentendovi di conquistare la spontanea simpatia e l’affetto di chi avete incontrato durante questa avventurosa esperienza”.
Con queste parole il sindaco Cosimo Cannito ha saluto Ruggiero Graniero, Lucy e Michela Carbone, i tre protagonisti appartenenti alla associazione barlettana “Gli amici del Cammino” che, percorrendo a piedi la via Francigena, sono partiti da Barletta per giungere in piazza S. Pietro a Roma. Si sono misurati con i disagi di un tragitto di complessivi 607 chilometri, percorsi in 120 ore sotto il sole rovente di agosto, precisamente nel periodo dal 7 al 25:

foto embed: Asd Gli Amici Del Cammino Barletta Running & Walking

 

“Devo particolarmente lodare lo spirito che vi ha animati e guidati – ha continuato il primo cittadino – nel coprire un percorso così arduo, reso infinitamente più difficile dalle condizioni climatiche che non vi hanno fermati. Le vostre motivazioni, sintetizzate in un
mix di impresa sportiva, sfida dei propri limiti e fede, sono certo nobili. Alla mia approvazione unisco gli apprezzamenti dell’Amministrazione e di tutti i barlettani che hanno idealmente seguito, con entusiasmo, la vostra bella prova che accomuna il desiderio di superare i limiti individuali all’istintiva ricerca di riflessione e crescita interiore”. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DIFFUSO SU YOUTUBE

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.