Il Sud piange La Gazzetta del Mezzogiorno: bloccate le pubblicazioni dello storico giornale, “una sconfitta per il giornalismo”. Ma per il direttore è un “arrivederci”

La Gazzetta del Mezzogiorno ha bloccato le sue pubblicazioni. Lo rende noto la stessa testata giornalistica con un articolo pubblicato in prima pagina sull’edizione online dello storico giornale del meridione d’Italia:

E’ il Direttore Partipilo a comunicare che “Nonostante i febbrili contatti delle ultime ore non è stato possibile individuare una soluzione che consentisse alla Gazzetta del Mezzogiorno di continuare le pubblicazioni”. E quindi “per questo «gridiamo» quel titolo che è insieme il segno di una sconfitta e il manifesto di una speranza. All’interno troverete due pagine in cui tentiamo di raccontare la complessa vicenda. Vogliamo che ciascuno si faccia un’idea sulle responsabilità di questa situazione che non è stata generata dal caso”. Un vero e proprio vuoto nel giornalismo italiano, compensato con un titolo “Cari lettori, arrivederci” che auspica così possibili rilanci futuri:

La difficile decisione di oggi, per il Diretto della Gazzetta rappresenta infatti “Uno spaesamento che tutti speriamo duri poco, anzi pochissimo“. I responsabili di questo blog esprimono solidarietà nei confronti di tutti i professionisti che, nei tanti anni trascorsi, hanno lavorato per la pluralità di informazione. Un polo dell’informazione locale, puntuale e completa che, ci auguriamo, meriterebbe un celere ripristino delle sue funzioni. Il link all’articolo diffuso online da La Gazzetta del Mezzogiorno: https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/1318822/cari-lettori-arrivederci.html.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.