Biscegile, una bandiera blu umiliata dall’inciviltà: plastica abbandonata sulla spiaggia in un video inviato a PugliaReporter.com

Bisceglie, bellissima città di mare da poco “Bandiera Blu” e ricca di turismo ma anche vittima dell’inciviltà di taluni che ancora oggi continuano ad abbandonare rifiuti d’ogni genere proprio sulla spiaggia. A segnalarlo con un video inviato nei giorni scorsi a PugliaReporter.com è un cittadino indignato per lo spettacolo indecoroso al quale è stato costretto ad assistere e che lo stesso a deciso di documentare. Non solo bottiglie di plastica, ma persino sedie e cartoni per il trasporto di pizza tra i numerosi rifiuti abbandonati in località La Torretta (in direzione Trani):

Proprio a Bisceglie è attivo anche un Centro Recupero tartarughe marine che spesso segnala la presenza di animali feriti o uccisi da pezzi di plastica. Quello segnalato, quindi, è un fenomeno molto grave che va contrastato con misure efficaci: non solo controlli e sanzioni ma anche tanta e costante informazione locale. Il filmato deve necessariamente far riflettere:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.