Puglia: donna cade sul marciapiedi, tre cani randagi vegliano su di lei sino all’arrivo dei soccorsi a Ceglie Messapica (Brindisi)

Una notizia che scada il cuore e che fa molto riflettere quella avvenuta nel brindisino quando, nei giorni scorsi, una donna anziana è rimasta ferita dopo essere caduta per strada:

Stando alla ricostruzione dell’accaduto, la donna – un’anziana residente nei pressi del Palazzetto dello Sporti di Ceglie Messapica (Brindisi) – era in compagnia di tre cani randagi quando è caduta, ferendosi durante le ore del mercato settimanale. Alcuni passanti hanno subito allertato i soccorsi, giunti poco dopo l’accaduto. In molti hanno notato come i tre cani siano rimasti per tutto il tempo vicini alla donna ferita, sino a quanto gli operatori sanitari non hanno raggiunto l’anziana:

Gli animali sono rimasti infatti per tutto il tempo, assistend, immobili,  anche loro all’operazione di soccorso e trasferimento in ambulanza della donna, che, fortunatamente, non sembra in pericolo di vita. Un episodio che fa molto riflettere sulla sensibilità di cani di quartiere talvolta malvisti ma che invece possono persino dimostrare di essere molto fedeli ai loro amici umani. Secondo le informazioni raccolte, i cani “scortano” spesso la donna che ricambia la loro compagnia con qualche crocchetta e qualche carezza. Storie pugliesi genuine che ci riportano al senso profondo della vita, fatto di altruismo e sensibilità. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.