Una scoperta inquietante quella effettuata dagli investigatori nel brindisino, dove la squadra Mobile di Brindisi ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Lecce, su richiesta della procura minorile, nei confronti di un minorene:
Il giovane, sol 16 anni ed originario del luogo, è stato accusato di aver consumato almeno due atti sessuali nei confronti di due bambini di soli 12 anni di età. Il primo episodio – riportano gli inquirenti – risale all’estate del 2020, quando il 16enne abusò di un 12enne in un ascensore. Allora, per fortuna, il 12enne fu poi liberato da altri minorenni, che riuscirono ad aprire con la forza le porte dell’ascensore tirando fuori il loro compagno. Il 16enne, secondo l’accusa, avrebbe approfittato “della condizioni di inferiorità fisica e psichica del ragazzino più piccolo – scrive la Procura – dovute alla minore età e al contesto socio ambientale di appartenenza”. Il secondo episodio, invece, si verificò in luogo pubblico:
In questo secondo caso, il giovane avrebbe abusato di un altro 12enne in un parco pubblico, minacciandolo di picchiarlo nel caso in cui la vittima avesse informato i propri parenti delle violenze. Stesso trattamento è stato riservato nei confronti della prima vittima, anch’ella impaurita dalle possibili ritorsioni. Ma le indagini hanno permesso comunque di accertare le responsabilità nei confronti del 16enne, ora sottoposto agli arresti. “Ogni azione violenta – scrive la locale Procura – risulta consumata dall’indagato con una incredibile ferocia, con una brutalità degna di condotte delinquenziali di soggetti normalmente adulti, già strutturati in modo irrimediabilmente deviato, senza mai esprimere alcun sentimento di pieta o di rimorso per il dolore delle vittime. L’arrestato non esitava a sodomizzare brutalmente i più piccoli pur di dare sfogo ai suoi istinti animaleschi, nel piu assoluto disprezzo per la vita umana e per la dignità altrui e li minacciava per comprare ii loro silenzio. II tutto approfittando del sentimento e del legame di amicizia che le vittime nutrivano nei suoi riguardi” – concludono dalla Procura. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter. Riguardo l’arresto avvenuto nel brindisino, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web: