Bari: oltre 81mila domande per diventare bidelli, anche laureati. Oltre 206.000 in tutta la Puglia

Pedagogisti, insegnanti, ma anche architetti ed avvocati aspirano sempre più ad un “posto fisso” tra le mura degli istituti scolastici. A conferma di ciò, anche il recente concorso che sta registrando numeri da capogiro:

Come confermano fonti giornalistiche telematiche, infatti,al concorso per collaboratori scolastici – figura professionale nota anche come bidello – si sono presentati ben 81mila 287 nella sola provincia di Bari. 206.391 sono i partecipanti totali nella regione Puglia, tra donne e uomini che, evidentemente, nel periodo di crisi occupazionale accentuala nel delicato momento storico caratterizzato dalla crisi economica causata dalla pandemia da Covid, sono alla ricerca di una mansione capace di garantire un futuro più roseo. Un fenomeno che non appare isolato:

Sindacati ed organizzazioni vicine agli ambienti parlano di decine di migliaia di partecipanti anche nei precedenti concorsi e tra gli aspiranti bidelli non solo diplomati ma anche laureati e persino soggetti muniti di master. Una situazione che fa molto riflettere sulla domanda di lavoro rispetto all’offerta reale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.