Puglia: maxi sequestro di beni per quasi 2 milioni di euro a pregiudicato nel foggiano – VIDEO

I militari dei comandi provinciali della Guardia di finanza e dei Carabinieri di Foggia, coordinati dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Foggia, nell’ambito di specifica attività volta al contrasto della criminalità organizzata ramificata nel territorio della Capitanata, hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione patrimoniale del sequestro anticipato irrogata a carico di un pluripregiudicato di Torremaggiore, su richiesta della Procura di Foggia, dal Tribunale di Bari – III^ Sezione Penale – Misure di Prevenzione:

Sequestrati beni mobili e immobili, tra cui 16 immobili situati prevalentemente in area garganica (San Paolo di Civitate e Rodi Garganico) e Pescara, tra appartamenti e box; quattro autovetture, cinque conti correnti e due polizze assicurative/fideiussorie per un valore complessivo pari a oltre 1.652.000 euro a P.G. di 43 anni, pluripregiudicato di Torremaggiore (Foggia). L’uomo ha precedenti per reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, armi, stupefacenti, estorsione, autoriciclaggio e reati fiscali. Nel dicembre 2019 fu arrestato nell’ambito dell’operazione «Hydra», per aver fatto parte di un’associazione a delinquere dedita alle truffe ai danni dell’Inps, al riciclaggio, ai reati fiscali. L’uomo è anche ritenuto vicino al clan foggiano Moretti. Le indagini patrimoniali sono state sviluppate anche sui suoi familiari più stretti e su due suoi prestanome, ai quali erano fittiziamente intestate immobili e società, di fatto nella piena disponibilità del pluripregiudicato. Tra queste, anche una società di smaltimento rifiuti colpita lo scorso 21 aprile da interdittiva antimafia del Prefetto di Foggia. Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.