Persone accampate all’aperto. Accade sulla spiaggia del lungomare di Ponente a Barletta dove alcuni cittadini hanno fotografato e diffuso sui social alcune tende presenti sulla spiaggia, fenomeno già riscontrato in passato quando i tentativi di aiuto nei confronti dei senzatetto non risultarono particolarmente risolutivi. A distanza di mesi, è l’associazione “Barlett E AVEST” a diffondere una nuova foto cui link al post diffuso su Facebook riportiamo qui sotto:
Il tutto avviene in un cotesto storico difficile, dove molti cittadini sono stati colpiti da difficoltà economiche causate dalla crisi di svariati settori nel periodo delle restrizioni governative introdotte per l’emergenza sanitaria. Solo alcune settimane fa, quando la neve toccò anche la città della Disfida, si registrò persino il decesso di un cittadino extracomunitario, avvenuto nella ex struttura della teleferica, a distanza di alcune centinaia di metri dalle tende. Circa un anno fa, la questione fu affrontata anche da un servizio televisivo cui link riportiamo qui sotto (video del 24 febbraio 2020):
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.