Puglia: sub impiega svariati minuti per liberare una tartaruga dai rifiuti “sorprendente collaborazione da parte della creatura” a Taranto – link video

Alcuni rifiuti abbandonati in mare (foto di repertorio)

Una tartaruga marina è stata salvata da un sub nelle acque di Taranto. Il rettile marino ha rischiato di morire poiché intrappolato da una serie di rifiuti abbandonati nel mare:

Come documentato dallo stesso usb attraverso un filmato pubblicato su YouTube, infatti, l’uomo, dopo aver notato la tartaruga in evidente stato di difficoltà, ha provveduto a liberare l’animale dal groviglio di rifiuti di plastica che lo aveva intrappolato. Missione compiuta per il sub che è riuscito a liberare la tartaruga notando una “sorprendente collaborazione da parte della creatura“. Episodi come questo non possono che riempirci d’orgoglio per la presenza di conterranei capaci di dimostrare costantemente la propria sensibilità nei confronti della vita e dell’ambiente in cui viviamo, ma fanno anche riflettere sull’importanza di non gettare alcun tipo di rifiuto in mare. Quello che per noi può sembrare solo un oggetto innocuo, può rivelarsi la causa di morte per centinaia di creature marine. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso su YouTube (dal calane “Fabio Pal“):

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.