
Riprendono gli sbarchi di miranti irregolari nella nostra regione dove decine di cittadini extracomunitari sono stati tratti in salvo in Salento:

Stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione online, infatti, 37 persone sono state tratte in salvo dopo che l’imbarcazione con la quale stavano viaggiando si è incagliata sull’Isola della Fanciulla (in località Torre Pali, marina di Salve), a circa 300 metri al largo dal litorale del comune in Provincia di Lecce. “Attivati nella notte dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, i nostri volontari sono stati impegnati in attività di supporto di assistenza sanitaria ed umanitaria a #SantaMariadiLeuca per l’arrivo di un’imbarcazione a vela con a bordo 37 migranti di nazionalità iraniana e irachena” – rendono noto dalla Croce Rossa di Lecce, che, attraverso un post diffuso su Facebook, ha aggiunto:

Provati dalla traversata e in ipotermia, ma in condizioni generali discrete, sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza Don Tonino Bello ad Otranto” – hanno concluso i volontari salentini. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al post diffuso su Facebook:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.