Puglia: grosso animale scuro avvistato in Salento, è la pantera? Video

Mentre sul web si moltiplicano le ipotesi sulle origini dei presunti avvistamenti dell’oramai “leggendaria” pantera che, dal foggiano sarebbe giunta prima nel barese e poi anche in Salento, nel mese di aprile 2021 è stato diffuso un nuovon filmato che mostra un grosso animale dal colore scuro che si aggira in una zona rurale:

Come riportato pubblicamente da alcune fonti giornalistiche telematiche, il video – realizzato da un cittadino nelle campagne del comune di Matino, in provincia di Lecce – non conferma la presenza di una pantera, lasciando ancora una volta il dubbio sull’identità della creatura immortalata nel filmato. Come avevamo già riportato in precedenza, è bene ricordare che la presenza di grossi cani dal colore scuro può facilmente confondere la vista di chi, a distanza di centinaia di metri, può scambiare un canide per un grosso felino di specie selvatica. Un episodio di questo tipo si era verificato nelle scorse settimane in località Monteruga (frazione del Comune di Veglie) quando un cane molossoide fu erroneamente definito “pantera” da alcuni ciclisti allarmati. Quello nel filmato realizzato a Matino, invece, sembra effettivamente un grosso felino dal colore scuro. Il link al filmato:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.