Bari-Napoli: installato il primo ponte per l’Alta velocità – video

Storico progresso per la futura linea ferroviaria ad alta velocità-capacità Napoli-Bari – come riportato da molteplici organi di informazione e da un video diffuso su YouTube (cui link riportiamo qui sotto) infatti, è stato installato, nel comune di Acerra, il primo dei tre ponti ad arco della tratta Napoli-Cancello. L’introduzione del nuovo ponte rappresenta una soluzione ingegneristica all’avanguardia che consentirà di minimizzare gli impatti sul traffico in fase di costruzione:

Pesante circa 2500 tonnellate e lungo circa 80 metri con un’altezza di 21 metri, il ponte è stato preso in carico da 18 speciali carrelloni attraverso un lavoro durato circa 10 ore. il gigantesco manufatto è stato trasportato complessivamente su 104 assi gommati, per essere poi issato a circa 6 metri da terra tramite torri di sollevamento (Strand Jack). A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.