Puglia: rapina una tabaccheria e poi tenta di rapinare una 91enne. Arrestato 29enne nel barese

Domenica sera i Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari hanno arrestato in flagranza di reato per tentata rapina e evasione, nonché denunciato a piede libero per un’altra rapina consumata lo stesso giorno, R.A., 29 enne del luogo, censurato per reati vari, sottoposto agli arresti domiciliari. Le indagini sono scattate nel corso della mattinata quando l’uomo, con volto travisato con una mascherina, aveva fatto irruzione in una tabaccheria del centro e, con la minaccia di un coltello da cucina, si era fatto consegnare dal titolare la somma di euro 1.000,00, provento dell’incasso della mattinata, dileguandosi subito dopo fra lo sgomento delle numerose persone che, approfittando della giornata di sole, si trovavano in centro città e avevano assistito alla scena:

Le indagini consentivano agli investigatori di individuare il responsabile, già conosciuto alle forze dell’ordine per via di altri precedenti. A confermare i primi sospetti inoltre vi era la circostanza che i militari, portatesi prontamente presso la sua abitazione, constatavano che era evaso dai domiciliari, rendendosi, di fatto, irreperibile. Le ricerche proseguivano mediante l’invio di pattuglie di rinforzo dai Comandi limitrofi finchè, in tarda serata, i Carabinieri riuscivano ad intercettarlo in una via del centro abitato, dove aveva appena tentato di rapinare una donna di 91 anni, entrando nella sua abitazione e fingendo di detenere un’arma nei pantaloni. I militari, allertati dalle grida di aiuto dell’anziana, riuscivano a bloccarlo proprio mentre tentava di allontanarsi dalla casa della vittima, al termine di un breve inseguimento. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bari. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube da un’emittente televisiva:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.