Puglia: bambino di 9 anni scopre reperti archeologici e li consegna ai Carabinieri di Nardò

Ha trovato alcuni cocci mentre era in una località marittima e, nonostante la tenera età, è riuscito a riconoscerne il potenziale valore archeologico, decidendo di riferire del ritrovamento ai militari:

Come riportano fonti giornalistiche telematiche, infatti, protagonista del curioso episodio è un bambino di soli 9 anni della provincia di Lecce. Nei giorni scorsi, il giovanissimo aveva rinvenuto con la sua famiglia dei cocci dalle caratteristiche molto importanti dal punto di vista storico. Il bambino ha quindi deciso di consegnare i reperti alla stazione dell’Arma dei Carabinieri del Comune di Nardò. Dopo l’analisi di alcuni esperti, i reperti potrebbero essere poi esporti in un museo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.