Anche la Puglia piange la donna animalista uccisa in casa dal suo compagno

Era di origini pugliesi la donna – volontaria animalista di 49 anniuccisa strangolata nella sua abitazione dall’uomo con il quale conviveva:

 

Un rapporto tormentato, una relazione che la 49enne, residente a Pavia, stava forse cercando di troncare in seguito ad alcuni comportamenti violenti di un 28enne originario della provincia di Lodi, il suo attuale convivente: questo, almeno, è quanto aveva recentemente confidato ad un’amica. Anche in Puglia sono molti a ricordarla, soprattutto le donne animaliste che hanno avuto l’onore di conoscerla. «Ho conosciuto Lidia nel 2011 ed è stata lei che mi hai fatto conoscere l’Oipa. L’ho ascoltata e ho deciso di diventare anch’io un attivista per la difesa degli animali. E così sono diventato delegato anch’io nella mia città. La ringrazio ancora oggi» – ricorda uno dei volontari. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.