Puglia: contatori di energia elettrica manomessi in sette appartamenti a Taranto. Denunciate 7 persone

Resta sempre massima l’attenzione della Polizia di Stato sui fenomeni di illegalità diffusa a Taranto e provincia. “Comunità Sicure”, l’ormai collaudato dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Questore di Taranto dr. Giuseppe Bellassai, continua a dare i suoi frutti. Sotto la lente d’ingrandimento, nella mattinata di ieri, le vie del quartiere Borgo e di città vecchia. Particolare attenzione al fenomeno dei furti di energia elettrica sia in abitazioni private che in esercizi commerciali:

Nei vicoli del borgo antico, il personale del Commissariato Borgo, coadiuvato dai tecnici dell’Ente erogatore dell’energia elettrica, ha scoperto in sette appartamenti, altrettanti bypass fraudolenti che, a monte del contatore, lo escludevano in modo tale da non registrare i consumi di corrente. Circa 70mila euro il danno stimato dai tecnici competenti e 7 le persone denunciate in stato di libertà per furto di energia elettrica.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.