Puglia: tenta il suicidio lanciandosi da un ponte, salvato in tempo dai Carabinieri. Il commento del commissario regionale di FI Mauro D’Attis

Tragedia sfiorata questa mattina a Brindisi dove un uomo ha tentato il suicidio: erano circa le 12,00  e un uomo di circa 30 anni ha minacciato di lanciarsi nel vuoto dal cavalcavia della carreggiata della strada statale 379, in corrispondenza del cosiddetto incrocio della morte. Ad allertare i Carabinieri sono state le numerose telefonate delle persone in transito con i loro veicoli che hanno notato l’uomo sul cavalcavia.

I carabinieri giunti  sul posto, hanno cercato dapprima di persuadere l’uomo dal disperato gesto quindi, lo hanno raggiunto e con una mossa fulminea lo hanno abbracciato e bloccato prima che si lanciasse giù dal parapetto. Il 30enne è stato trasportato presso l’ospedale “A. Perrino” di Brindisi.

Non si conoscono ancora i motivi che hanno portato l’uomo a tale disperato gesto.  Per fortuna i Carabinieri sono riusciti a salvarlo prima ancora che compiesse l’insano gesto. Il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis ha voluto ringraziare l’Arma dei carabinieri per il loro intervento dichiarando: “Voglio esprimere la mia sincera gratitudine e il mio plauso alle forze dell’ordine e, in questo caso, ai Carabinieri della compagnia di Brindisi per aver salvato poco fa un uomo intenzionato a lanciarsi da un ponte della città. Grazie all’immediato intervento dei militari, che hanno prima distratto e poi afferrato l’uomo a sorpresa prima che si lanciasse, oggi è stato scongiurato l’epilogo peggiore. A loro va il mio “grazie” per un lavoro quotidiano difficilissimo a servizio di tutta la nostra comunità”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.