
L’area interessata dalla presenza di un’antica masseria è stata sequestrata dopo l’intervento dei militari della Capitaneria di Porto nell’area protetta di Torre Guaceto (Brindisi):
Secondo una prima ricostruzione, infatti, i responsabili della gestione dell’area stavano progettando di costruire un vero e proprio resort. Il tutto sarebbe avvenuto in un’area marina protetta da vincoli paesaggistici con esclusivo utilizzo agricolo. Torre Guaceto, lo ricordiamo, è un’area naturale protetta situata sulla costa adriatica dell’alto Salento, a pochi chilometri dai centri di Carovigno e San Vito dei Normanni e a 17 km da Brindisi. Sarebbero 6 i soggetti indagati con l’accusa di abusivismo edilizio. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso da un’emittente televisiva su YouTube:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.