Hanno sentito delle urla di una donna che chiedeva aiuto provenire dagli scogli e così alcuni pescatori, che si trovavano nelle vicinanze, hanno allertato la Guardia Costiera di Nardò:
I soccorritori sono subito giunti sul luogo, a Torre Santa Maria dell’Alto, in località Santa Caterina, ma a causa del buio ci sono volute quasi due per individuare l’esatta ubicazione di una donna del luogo che fortunatamente, anche se turbata e abbastanza infreddolita, era comunque cosciente e in discrete condizioni di salute. E’ stata salvata grazie ad una delicata operazione condotta dai Vigili del Fuoco. Il personale sanitario del 118 ha prestato sul posto le prime cure. La donna ha poi dichiarato di essere precipitata giù finendo sulla scogliera mentre stava praticando footing. Riportiamo qui sotto il video diffuso sul web dai Vigili del Fuoco che documenta il momento preciso del salvataggio della donna:
Riportiamo qui sotto il link ad un ulteriore video diffuso su YouTube:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce.