Nonostante un significativo calo dell’esplosione dei botti di Capodanno, nel barese sono stati registrati tra i casi di ferimento più gravi:
Come riportato già nelle prime ore del nuovo anno, un ragazzino di soli 16 anni che ad Altamura ha perso un dito a causa dell’esplosione di un petardo, anche nella vicina Corato un uomo è rimasto gravemente ferito a causa dei cosiddetti botti di Capodanno. Un episodio anch’esso molto grave:
Come confermato anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, l’uomo è rimasto gravemente ferito nel centro storico di Corato, quando l’esplosione di un petardo gli ha causato la perdita dell’intera mano. Secondo le informazioni diffuse dagli organi di stampa, infatti, la mano dell’uomo è stata ridotta in una serie di brandelli a causa dell’esplosione. La vittima del grave ferimento è stata ricoverata al Policlinico di Bari. Nel capoluogo pugliese, poi, si contano altre situazioni gravi tra l’incendio di un’automobile, un petardo esploso sotto l’auto dei Carabinieri e persino l‘incendio della base di una palazzina così come riportato da questo video diffuso su YouTube:
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.