Sposi derubati in Puglia durante viaggio di nozze, Conte dona 500 euro e telefona. Altra coppia li “adotta” per il soggiorno

Hanno subito il furto di documenti e soldi ma hanno anche ricevuto la solidarietà, prima di una coppia di pugliesi e poi persino del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:

Protagonisti della vicenda sono due sposi stranieri giunti nella nostra regione per il viaggio di nozze. Come riferiscono fonti giornalistiche telematiche, infatti, Zdeneck e Camilla erano in viaggio di nozze – giunti dalla Repubblica Ceca in Puglia – quando sono stati derubati da ignoti. I due sposi hanno scoperto di aver subito il furto di soldi e documenti, tutto ciò di cui avevano bisogno per soggiornare nella nostra regione. Il viaggio di nozze sembrava essersi tramutato in un incubo quando all’improvviso è scattata la macchina della solidarietà:

i due sono stati ospitati a San Nicandro Garganico grazie alla generosità di Francesco e Grazia a cui è arrivato persino il ringraziamento da Roma. La sorpresa più grande ed insolita, infatti, è giunta da una telefonata da Palazzo Chigi attraverso la quale il premier Giuseppe Conte in persona ha espresso solidarietà nei confronti della coppia ed al contempo orgoglio ed apprezzamenti per il gesto di altruismo della coppia pugliese. Conte ha deciso di donare 500 euro a favore dei due sposi che, per l’occasione, hanno deciso di far visita al santuario di Padre Pio.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.