Dalla morte a nuova vita – si ripete il grande gesto d’amore e di altruismo tra le mura del Policlinico di Bari, concretizzatosi anche grazie alla professionalità dei medici:
Come riportano anche fonti giornalistiche telematiche, infatti, nei giorni scorsi nella nota struttura situata nel territorio del capoluogo pugliese sono stati effettuati ben 8 distinti trapianti d’organo realizzati in circa 24 ore. Un vero e proprio record che ha visto il trapianto di due cuori, due fegati e 4 reni. Tre i donatori:
A donare gli organi – riportano sempre fonti giornalistiche telematiche – sono stati un uomo di 60 anni deceduto nella notte tra il 23 e il 24 luglio all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, un uomo di 51 anni di Bari deceduto al Di Venere e l’ultimo prelievo eseguito nella notte a Castelfranco Veneto. Grazie a questi interventi, sono state salvate delle vite. “Siamo infine particolarmente soddisfatti, perché in brevissimo tempo Asclepios, dopo aver svolto un ruolo fondamentale per la Puglia, nel fronteggiare l’emergenza Covid, è stato restituito alla sua funzione originale“ – ha ribadito il Direttore generale del Policlinico.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.