Puglia: azione truffaldina ai danni dell’Inps, denunciato l’amministratore di una azienda agricola nel leccese

I Carabinieri del Comando provinciale e del nucleo ispettorato del lavoro di Lecce hanno scoperto una truffa di circa 250 mila euro ai danni dell’Inps: l’amministratore unico di una azienda agricola, operante tra Lecce e Surbo, aveva denunciato fittiziamente 63 rapporti di lavoro risultati poi falsi, inoltre l’uomo percepiva, senza averne diritto, anche il reddito di cittadinanza per una somma di 700 euro al mese.

Secondo le indagini, i terreni associati ai falsi braccianti, non sono mai stati nella disponibilità dell’azienda agricola, anzi gli stessi proprietari erano del tutto estranei alla vicenda truffaldina. L’amministratore è stato deferito all’autorità giudiziaria  come anche i 63 falsi braccianti.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.