Puglia: sorpreso a gettare rifiuti in campagna, privo di patente e auto senza assicurazione e libretto. Sanzionato per 6mila euro

Nell’ambito dei controlli sul territorio della provincia di Lecce, gli agenti in servizio presso il Commissariato di P.S. di Nardo’,  hanno sorpreso un uomo, in via Vincenzo Cuoco, nell’atto di disfarsi, in un fondo agricolo, di due grossi sacchi della spazzatura, che teneva nel cofano dell’autovettura di proprietà della sorella.

Gli agenti operanti, intimavano il signore di Nardò di anni 53, a recuperare il materiale abbandonato in aperta campagna in violazione della norma sul conferimento dei rifiuti solidi e urbani. Da successivi controlli l’uomo risultava privo di patente di guida perché revocata nell’anno 1988 mentre l’autovettura risultava priva di assicurazione dall’anno 2017 e sprovvista di libretto di circolazione.

Pertanto gli agenti procedevano al sequestro del mezzo e al fermo amministrativo del medesimo per 3 mesi con affidamento alla proprietaria fatta giungere sul posto e, a carico dell’uomo, elevavano sanzioni amministrative per violazione al codice della strada (artt. 116 e 193) per un totale di euro 6.020,00, oltre alla sanzione per la violazione dell’art. 4, D.L. nr. 19 del 25.3.2020 di euro 533,33 per essersi allontanato dal suo domicilio senza un valido motivo.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.