Puglia: in auto col gommone verso il mare senza assicurazione. Multe da 2500 euro

Molto probabilmente, avevano deciso di passare le festività pasquali al mare trasgredendo le norme anti contagio in vigore per il coronavirus. E così a bordo di due auto si sono avviati nel pomeriggio di sabato 11 aprile,  verso Punta Pizzo, località a sud di Gallipoli:

Come riferiscono anche fonti giornalistiche telematiche, durante il percorso, però, sulla S.S. 215, sono stati fermati da una pattuglia della Polizia di Stato. In seguito ai controlli i tre, a bordo delle de auto, sono stati sanzionati per un importo di circa 2.500 euro per vari motivi:

per mancato rispetto dei divieti imposti dal DPCM, in quanto non hanno fornito valida motivazione per spostarsi dalle proprie abitazioni;  uno dei due veicoli era privo di assicurazione e revisione; -l’altro veicolo invece viaggiava senza carta di circolazione.  Ma la cosa più assurda è che una delle due auto trasportava a seguito su un carrello un gommone. Continuano su tutto il territorio i controlli delle Forze dell’ordine nei prossimi giorni.  Massima l’allerta prevista per la giornata di domani, Lunedì dell’Angelo, in cui si prevede un notevole potenziamento delle attività di vigilanza per scongiurare il fenomeno delle gite fuori porta e trasferimenti ingiustificati.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.