Emergenza Coronavirus: “Io resto a casa” -sembra quasi uno slogan quello dettato pochi minuti fa dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha firmato un nuovo decreto più restrittivo per l’emergenza Covid-19. Il Presidente Conte ha infatti rilasciato dichiarazioni alla stampa riguardanti le nuove misure per il contenimento e il contrasto al Coronavirus:
Da ora e sino al 3 aprile l’intera Penisola Italiana è in zona protetta, senza distinzioni alcuna. Ecco alcune misure varate con il decreto: spostamenti solo per lavoro o necessità e misure con autocertificazione su tutto il territorio nazionale; chiuse tutte le scuole e Università sino al 3 aprile 2020; sospensione di tutte le attività didattiche; chiuse palestre e impianti sportivi; stop alle partite di calcio; divieto di assembramenti sia in luoghi aperti che chiusi. Divieto degli assembramenti all’aperto e in locali aperti al pubblico. Ecco la Conferenza Stampa integrale del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:
A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.