Taranto – a distanza di anni dalla sua morte, riecheggia ancora una volta sul web quel semplice ma significativo disegno che dovrebbe far rifletterci tutti:
come ricordano le testate giornalistiche telematiche, Federico aveva soltanto 9 anni quando nel 2014 morì a causa di un neuroblastoma. Lo scorso 25 febbraio 2020 una grande fiaccoltata si è svolta a Taranto – li dove è ancora oggi in funzione l’acciaieria gestita dalla multinazionale – per ricordare le vittime di una Storia che ancora oggi continua a svolgersi. “C’è un solo modo per ricordare Federico e tutti i bambini messi sull’altare del profitto: lottare, lottare ancora e resistere” – ha riportato una attivista nei giorni scorsi. L’auspicio è che tutti possano contribuire all’informazione sana volta a contrastare i fenomeni che causano l’insorgenza di patologie neoplastiche nel nostro territorio.
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.