L’on. Galizia (M5S) visita istituto scolastico Corato con tre indirizzi: ” trasmetterò istanze raccolte a Ministero Istruzione”

“Visitare realtà che ci appartengono in quanto anime del nostro territorio sono occasioni che ritengo sempre molto preziose”, fa sapere la Parlamentare Francesca Galizia che oggi è stata ospite dell’Istituto d’Istruzione Superiore A. Oriani – L. Tandoi di Corato, formato da tre indirizzi: Servizi Commerciali, Servizi socio-sanitari e Servizi Enogastronomici.

“Un’accoglienza eccezionale quella riservatami da parte della Preside Adduci Angela, la vice Preside Tota Franca, e i docenti tra i quali le proff.sse Rossella Piarulli, Rosalba Cesareo, Silvia Di Bisceglie dichiara l’Onorevole Galizia –, “i quali tutti mi hanno illustrato e raccontato con entusiasmo le numerose attività che li vedono impegnati ogni giorno insieme ai 720 studenti che fanno parte dell’istituto. Un complesso scolastico ampio e ricco di contenuti – ci informa la Deputata pentastellata “che, sebbene debba fare i conti con importanti problemi strutturali, riesce a portare avanti iniziative sul proprio territorio, anche attraverso un canale diretto con il comparto imprenditoriale locale”.

“Trasmetterò personalmente al Ministro Azzolina le istanze raccolte e le problematiche emerse” – rassicura la Galizia -, “perché se è vero che numerosi istituti soffrono di carenze strutturali e strumentali è vero anche che queste si registrano soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Ogni intervento e investimento fatto nella scuola è una garanzia per il futuro: gli studenti di oggi” – conclude – “saranno i lavoratori, i cittadini, gli adulti di domani”.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.