Mozziconi di sigaretta composti anche da elementi chimici capaci di inquinare gravemente l’ambiente e causare persino il cancro negli esseri imani. Sono queste le famigerate “cicche” che ha iosa vengono spesso abbandonate dagli incivili anche ai danni dei terreni dove vengono tenute in vita le piante che abbelliscono la città di Bari:
per questo motivo, i cittadini volontari aderenti al gruppo Retake Bari, nei giorni scorsi, hanno raccolto circa 3000 cicche di sigaretta per conferirle negli appositi contenitori. Un vero e proprio “regalo di Natale alternativo” utile a sensibilizzare la popolazione locale. L’auspicio è che molti altri possano seguire l’esempio perché troppo spesso siamo tutti abituati esclusivamente a lamentarci, quando la sinergia tra cittadini potrebbe facilmente cambiare il destino delle cose per il meglio. Buon natale a tutti i volontari di Retake Bari! Il link al video diffuso su Facebook:
IL MOZZONI TOUR IN VIA ARGIRO.Circa 3000 cicche raccolte , questo il regalo di Natale alla nostra città.Per favore condividete questo video , è un modo per sostenerci e dare forza alle nostre azioni. Grazie!
Pubblicato da RetakeBari su Martedì 17 dicembre 2019
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.