Il 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, come istituito dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1981. Nell’ambito delle proprie competenze il MiBACT sostiene, anche per il 2019, l’iniziativa; tutti i luoghi della cultura statali aderiscono promuovendo manifestazioni ed eventi volti a favorire la cultura dell’accoglienza e dell’educazione al patrimonio e confermando, con il motto: “Un giorno all’anno tutto l’anno“, l’impegno profuso nell’assicurare a tutti il diritto alla partecipazione e all’accessibilità dei luoghi destinati alla fruizione culturale come sancito dall’art. 3 della Carta Costituzionale e dall’art. 30 della Convenzione ONU, ratificata con Legge n. 18/2009, sui diritti delle persone con disabilità.
A Canne della Battaglia l’iniziativa dedicata si terrà venerdì 6 dicembre: dalle ore 11.00 si potrà fruire, previa prenotazione, del laboratorio tattile Archeologia da toccare. La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti. Per info: Tel. 0883 510993 Email pm-pug.museocannedellabattaglia@beniculturali.it
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.