Era ricoverata da una decina di mesi presso il reparto di Lungodegenza dell’ ospedale “Ninetto Melli” di San Pietro Vernotico. Era stata ricoverata dai familiari per alcune patologie e per una crisi cardiaca, ma in effetti era stata abbandonata nell’ospedale e ieri l’anziana donna di 92 anni è morta.
La donna, originaria di Monopoli, nel mese di luglio era stata dimessa in quanto si era ristabilita ma, i familiari e persino il figlio non volevano, o forse non potevano, portarsela a casa e prendersi cura di lei. Così la povera donna è stata costretta a rimanere in ospedale. Sono dovuti intervenire i Carabinieri per richiamare il figlio alle sue responsabilità verso la madre
L’uomo ha spiegato di non aver mai abbandonato la donna, che in verità non era sua madre ma la zia che l’aveva adottato da bambino e ha dichiarato che stava cercando una sistemazione adeguata per la donna. Nel frattempo in questi giorni la 92enne si è aggravata per il sopraggiungere di complicazioni e nella mattinata di ieri è deceduta.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.