Paura questa mattina ad Orta Nova, dove alcuni malviventi hanno tentato una rapina alla banca ‘Unicredit’ di piazza Pietro Nenni. I malviventi, incappucciati e armati, hanno atteso che arrivasse il furgone dell’I.V.R.I., per la consegna del denaro, e quando sono scese le Guardie Giurate dal mezzo, le hanno seguite con l’intenzione di sottrarli i soldi.
Uno dei malviventi ha bloccato la porta dell’Istituto di Credito con la canna del fucile, ma è partito un colpo che ha ferito alla gamba uno dei vigilanti. A quel punto i rapinatori hanno preferito la fuga, ma prima di allontanarsi hanno sparato due colpi di fucile verso il furgone portavalori.
Sul posto sono giunti i Carabinieri per le indagini, intanto la guardia giurata ferita non sarebbe in gravi condizioni ed è stata medicata direttamente sul posto dal personale medico del 118.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.