Nella serata di venerdì 4 ottobre u.s., gli agenti del Commissariato di P.S. di Taurisano hanno tratto in arresto P.P., di anni 45, noto pregiudicato di Presicce-Acquarica, nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e di ricettazione. Gli agenti nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di tali reati, hanno proceduto al controllo dell’autovettura Fiat Panda condotta dall’uomo, il quale si mostrava subito insofferente tanto da insospettire gli agenti.
Pertanto, ricorrendone i presupposti, gli operanti procedevano alla perquisizione personale, estendendola anche all’autovettura, rinvenendo 5 involucri di sostanza di colore bianco per un peso totale di 2,5 grammi di cocaina, la somma di euro 1.655,00 in banconote di vario taglio, una carta di identità bianca risultata provento di furto presso gli Uffici del Comune di Presicce in data 22.03.2016, una patente ed una carta di identità rilasciate in Belgio.
L’uomo, vistosi alle strette, consegnava ulteriori 3 involucri in cellophane trasparenti, contenenti cocaina per un peso complessivo di 1,50 grammi ed un altro involucro, più grande, contenente la stessa sostanza, per un peso lordo di 13 grammi. Si procedeva, poi, alla perquisizione domiciliare, ove l’uomo spontaneamente consegnava un bilancino di precisione, tipo cucchiaio, ancora impregnato di sostanza stupefacente e perfettamente funzionante. Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti, altresì, una carta di circolazione di un Ape 50 Piaggio ed altri documenti, risultati anch’essi smarriti, che venivano sottoposti a sequestro. Il P.P. è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. della Procura della repubblica di Lecce, sottoposto in regime di arresti domiciliari presso la propria residenza in attesa del rito direttissimo.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.