E’ notizia di poche ore fa quella dell’annullamento dei prossimi appuntamenti musicali per la nota cantante Emma Marrone:
«La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani»: con una frase di John Lennon la cantante italiana spiega ai fan il motivo dello stop ai suoi prossimi impegni, che si è reso necessario per affrontare un problema di salute, promettendo di chiudere i conti «una volta per tutte con questa storia» e di ritornare alle sue attività discografiche al più presto. Già nel 2009, la cantante – all’epoca 25enne – fu colpita da un tumore che non ha mai nascosto:
«La neoplasia mi aveva preso utero e ovaie – raccontava per la prima volta nel 2011 al Corriere – avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Anche la ricerca dei marker nel sangue confermava la presenza di cellule tumorali. A quel punto non potevo più sfuggire» – ricordava la Marrone che fu poi sottoposta ad un intervento durato circa 7 ore, attraverso il quale riuscì ad avere la meglio sulla malattia. Da allora si batte anche per le campagne di sensibilizzazione e di prevenzione. Tuttavia, ulteriori problemi di salute l’hanno costretta a rimandare i suoi impegni professionali.
Emma Marrone, conosciuta anche come Emma, pseudonimo di Emmanuela Marrone è una cantante e produttrice discografica italiana. Nata a Firenze, ha vissuto la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi con la famiglia ad Aradeo, in provincia di Lecce, terra d’origine dei genitori. Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group. A novembre 2015 la cantante ha venduto oltre un milione di copie in Italia tra album e singoli.