La furbata in Puglia: lasciano ombrelloni sulle spiagge libere per tenere il posto occupato per il giorno successivo, beccati dalla Guardia Costiera del brindisino. “Li rivolete? 200 euro di multa”

Un atto vergognoso che farà molto discutere è stato constatato e denunciato dai militari della Guardia Costiera:

così come riportato anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, taluni hanno lasciato di proposito sedie a sdraio ed ombrelloni sulle spiagge libere di Torre Canne (Fasano) per tutta la notte in modo da assicurarsi poi un posto anche per il giorno successivo. Il fenomeno non è passato inosservato alla Guardia Costiera:

i militari hanno così individuato ombrelloni e sedie posti abusivamente e hanno provveduto alla loro rimozione. La norma prevede infatti che sia vietato lasciare sul demanio marittimo “oltre il tramonto del sole, ombrelloni, lettini, sedie sdraio, tende o altre attrezzature“. Chiunque dovesse riconoscere nell’attrezzatura sequestrata alcuni dei suoi oggetti:

dovrà necessariamente recarsi presso gli Uffici della Capitaneria di Porto di Brindisi. Sedie ed ombrelloni verranno riconsegnati ai legittimi proprietari non prima di aver pagato una sanzione di 200 euro. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Le foto diffuse sul web:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ARTICOLO