Puglia: pitbull senza microchip fuggono e uccidono altri cani, intervengono militari

Ancora un episodio che farà molto discutere sulla questione sicurezza e cani:

negli ultimi giorni, così come riportato anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, due cani di razza Pitbull sono riusciti a fuggire dall’abitazione di coloro che li tenevano – sita in Villa Castelli (Brindisi) – aggredendo e uccidendo altri cani presenti in zona. Sul posto sono intervenuti i militari:

i Carabinieri sono riusciti a bloccare e prelevare i due cani, mettendoli al sicuro. Per gli animali aggrediti, invece, non c’è stato piu’ nulla da fare se non constatarne la morte. La coppia che teneva i due pitbull è stata denunciata e sottoposta a sanzioni, mentre i due animali sono stati affidati ad un canile privato. Tra gli illeciti riscontrati, la mancanza di un microchip di riconoscimento. Anche in questo caso, occorre comprendere come non esistano cani cattivi ma conseguenze della mancanza di rispetto delle regole da parte degli esseri “umani” che avrebbero dovuto vigilare sui loro animali da compagnia. Il link all’articolo originale:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ARTICOLO

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).