A Margherita di Savoia la Festa del Gelato: tutti i gusti, tradizionali ed innovativi. Ecco dove e quando

Alla vigilia del solstizio d’estate si aprirà ufficialmente il cartellone dell’Estate Margheritana 2019 predisposto dall’amministrazione comunale di Margherita di Savoia:

l’evento inaugurale, in programma giovedì 20 giugno a partire dalle ore 19.00 nella centralissima Piazza Libertà, è la Festa del Gelato. L’evento, organizzato dal Comune di Margherita di Savoia in collaborazione con la Pro Loco, vedrà la partecipazione dei maestri gelatai salinari che proporranno tanti gusti, tradizionali ed innovativi ma soprattutto golosi e rinfrescanti. Prevista anche animazione per bambini, con la presenza di giocolieri e giochi gonfiabili, e musica dal vivo con la band “I Merli”. L’ingresso è gratuito e con l’acquisto di un ticket per la degustazione di quattro coni si riceverà in omaggio un gadget per i bambini. Soddisfazione per l’amministrazione comunale:

«Con questo evento – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – si apre l’Estate Margheritana 2019, il cui cartellone è stato predisposto dall’amministrazione comunale di concerto con l’assessore al turismo Grazia Galiotta e che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni: sono previsti tanti piccoli ma interessantissimi appuntamenti nei mesi di giugno, luglio e agosto con eventi che spaziano dalla musica al cinema al teatro. L’amministrazione comunale sta lavorando con grande accortezza per offrire a turisti e residenti un programma interessante e che incida il meno possibile sulle casse del Comune con eventi a costo zero o comunque dai costi contenuti. Il gesto che proponiamo è fortemente simbolico: aspettare tutti insieme l’arrivo dell’estate assaporando le bontà dei nostri maestri gelatai che non mancheranno di deliziare i nostri concittadini e i graditi ospiti già presenti in paese». (Fonte: http://www.comune.margheritadisavoia.bt.it).

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).