“Allerta GIALLA idrogeologica e per temporali, dalle ore 16:00 e per le successive 28 ore” – è l’allerta diramata dal pomeriggio del 4 aprile 2019 dal sistema della Protezione Civile regionale della Puglia. La situazione meteo tenderà a migliorare dalla mattina di sabato 06 Aprile. Per evitare le situazioni di pericolo, si invita la cittadinanza a seguire le norme di autoprotezione che seguono:
– Non sostare in locali seminterrati;
– Prestare attenzione nell’ attraversamento di sottovia e sottopassi;
– Prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
– Evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
– Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
– Prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili;
– In caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).