Bisceglie: il mare sta vomitando la plastica. Ci stiamo condannando da soli.

«Chi semina vento raccoglie tempesta», ovvero chi fa del male riceverà un danno maggiore di quello arrecato. Nel vecchio detto sembra basarsi ciò che purtroppo noi di PugliaReporter.com siamo nuovamente costretti a riportare attraverso queste triste immagini fotografate ancora una volta nel bellissimo comune di Bisceglie, vittima delle cattive abitudini umane che stanno da troppo tempo colpendo le spiagge da nord a Sud. Stavolta le foto giungono da Cala del pantano, in direzione Molfetta. Le foto parlano da sole:

Un altro scatto fotografico documenta l’ingente presenza di materiali plastici, altamente dannosi sia per gli esseri umani che per gli animali:

Ancora una foto:

Ancora una volta ricordiamo a tutti i cittadini che abbandonare rifiuti non solo rappresenta un atto illegale punibile dalla legge ma anche un’azione stupida che si riversa sulla nostra salute. Molti di questi materiali plastici tendono a sminuzzarsi i microscopici pezzettini a causa delle correnti marine. Pezzettini che spesso vengono scambiati per cibo dagli animali: così le tartarughe e gli uccelli perdono la vita e i pesci restano intossicati. Gli stessi pesci che poi, periodicamente, finiscono sulle nostre tavole, con tutte le conseguenze che possono esserci sulla salute delle persone. Per cui, se amate realmente la vostra vita e ci tenete a quella altrui, smettetela subito di abbandonare i vostri rifiuti!

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.