Le Asl pugliesi accolgono l’invito della Società italiana nefrologia. Possibilità di fare analisi anche nei supermercati. «Grazie alla prevenzione in Puglia da cinque anni non aumenta il numero delle persone in emodialisi» spiegano i medici volontari. L’iniziativa si svolgerà sino a domenica prossima. I dettagli:
Anche a Bari e alla Coop – Nei giorni 15 e 16 marzo dalle ore 8.30 alle ore 11.30, presso la sala prelievi della Mater Dei Hospital, Via Hahnemann, 10 Bari, si potrà consegnare un campione di urina, prelevato preferibilmente al mattino e raccolto in apposito contenitore. L’esito del test sarà consegnato al paziente personalmente o via mail, previa autorizzazione dell’interessato. Coop Alleanza 3.0 sostiene la Giornata internazionale del Rene (14 marzo) e sposa in 32 punti vendita in tutto lo Stivale, di cui ben 8 tra Puglia e Basilicata, il fitto calendario di iniziative di informazione per la cura e la prevenzione delle malattie renali organizzate dalla Società Italiana di Nefrologia (SIN) e dalla Fondazione del Rene Onlus (FIR). Video del Tgr Puglia:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).