Puglia freddi venti di burrasca potentissimi: allerta della Protezione Civile “almeno sino a giovedì “

Ancora venti potentissimi e freddi: un calo di temperature è stato accompagnato da raffiche di vento da burrasca che in queste ore proseguono l’attraversamento in buona parte della regione Puglia. Le aree costiere risultano le piu’ colpite ma l’ondata di vento gelido non risparmia nemmeno le zone dell’entroterra pugliese. Il tutto è causato da nuova perturbazione proveniente dall’Europa nord-orientale, giunta anche sul mar Ionio, che sta apportando sulle regioni meridionali dell’Italia venti forti settentrionali almeno fino a giovedì.

Il dipartimento della Protezione Civile, che d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte. Per la giornata di oggi e per quella di oggi, mercoledì 13 febbraio, è stata inoltre valutata allerta gialla per rischio idrogeologico sulla Sicilia nord-orientale.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).