“Sversamenti #Ilva nella Gravina Leucaspide: comincia il processo a Taranto. La nostra denuncia di allora, l’udienza preliminare di oggi. La Giustizia fa il suo corso e noi siamo qui” – dichiara in un comunicato l’europarlamentare pugliese Rosa D’Amato (Movimento 5 Stelle).
“La mia denuncia e quella di un gruppo di attivisti M5S, oltre quella di Peacelink, risale al 2015. Da allora, indagini, provvedimenti, sequestri… Oggi comincia il processo, a Taranto. Si tratta della gravina Leucaspide e di ciò che Ilva ha inteso farne sversando rifiuti in quell’area. Sono adesso nel Tribunale di Taranto dove stamani ha inizio l’udienza preliminare di un processo che ha fatto seguito anche a quella nostra denuncia.
SIAMO QUI per essere parti attive, dopo aver denunciato. Guardia alta, sempre. Giù le mani dal territorio. GIUSTIZIA!” – conclude la D’Amato. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).