Puglia: 15enne muore di cancro. Il Padre: “attiviamoci subito o i nostri figli moriranno tutti”

A rompere il silenzio e il riserbo è Angelo Di Ponzio, padre di un quindicenne – in famiglia lo chiamavano il “guerriero Giorgio” – morto venerdì scorso dopo aver lottato per tre anni contro il cancro. “Fino a ieri – spiega Di Ponzio – non ho mai parlato pubblicamente della malattia di mio figlio, sia per non avere la compassione di nessuno e sia perché lui doveva sentirsi normale. Ora basta”.

” Di quello che abbiamo passato in questi anni per cercare di curarlo dopo vari interventi e trattamenti potrei fare un elenco, così come elencare tutte le carenze vissute e che solo spostandoci a Bari e a Milano erano risolti”. “Purtroppo – prosegue – se non facciamo niente siamo costretti a vedere i nostri figli morti e quelli che si salvano scappando lontano per un futuro”.

“Ora è il momento di lottare con tutte le forze – è l’appello del papà di Giorgio – con il vostro aiuto e di chi ci tiene a riprenderci il diritto alla salute nostra e dei nostri figli“. Il gruppo dei Genitori Tarantini, sempre su Facebook, afferma che “ogni volta che la luce della stanza di un bambino si spegne per sempre, lasciando un vuoto incolmabile e la vera essenza della disperazione, ci chiediamo come sia possibile che esistano uomini e donne che rimangono indifferenti e, peggio ancora, politici che sono stati, di fatto, responsabili di queste morti, con le loro insane leggi”. “Tutta la città, oltre alle fabbriche – rilevano – dovrebbe fermarsi. Non dobbiamo abituarci a queste notizie, non è umano. Ciao Giorgio, perdonaci”. (Fonte).

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).