Capodanno a Barletta: auto incendiate e piante fatte esplodere. Celebrata l’inciviltà degli imbecilli

Il capodanno Barlettano nei pressi della fermata degli autobus… ordigno fatto esplodere in una pianta.

Capodanno a Barletta all’insegna dell’inciviltà: è quanto hanno potuto constatare i residenti della città della Disfida la cui Storia custodita nel centro storico è stata umiliata dalle azioni irresponsabili di taluni. Lo segnalano i cittadini onesti che in poco tempo hanno hanno assistito a veri e propri incendi, con danni anche alle automobili. In particolare, si segnala l’incendio che ha distrutto un’auto di piccole dimensioni in via Cialdini. Ancora ignoti gli autori del vergognoso atto.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme dell’incendio, ma resta l’amarezza per un episodio che documenta ancora il livello di inciviltà che si sperava fosse terminato con l’avvento del nuovo anno. E invece no: ancora una volta, l’ordinanza anti-botti promossa dall’amministrazione comunale è andata letteralmente in fumo, causando disagi e rabbia da parte di tutti coloro che hanno evitato di usare i botti nel nome della sicurezza sia nei confronti delle persone che degli amici animali. C’è ancora tanto da fare in città come Barletta.

A tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Una delle foto diffuse sui social documenta l’incendio avvenuto ai danni di un’automobile parcheggiata in via Cialdini: